Polifemo Xe è la Nostra soluzione MES (Manifacturing Execution System) completa e personalizzabile, pronta per approfittare delle rinnovate opportunità di crescita agevolata di Industria 4.0.
Sviluppato completamente all'interno della nostra struttura, Polifemo Xe sintetizza gli oltre 30 anni di esperienza di Itaca nello sviluppo di software specializzati nel controllo e nell’ottimizzazione dei processi produttivi.
Polifemo Xe nasce dall'esigenza di finalizzare in un prodotto tutte le nostre principali applicazioni realizzate, dando vita ad un software in grado di abbracciare svariati campi di applicazione industriale, (dallo stampaggio, al tessile, alla produzione di elettrodomestici, al metalmeccanico e tanto altro ancora),utilizzando e adattando una struttura già completa ed evoluta, alla reale situazione applicativa.
Essere stati realmente a fianco di molteplici e differenti realtà produttive, ci ha fornito quella necessaria esperienza “sul campo”, che raramente possono ostentare nostri concorrenti, e che con Polifemo Xe è immediatamente fruibile dell’utilizzatore.
Polifemo Xe è a tutti gli effetti un sistema MES e come tale svolge tutte le funzioni che vengono richieste a queste tipologie di software, dalla schedulazione e programmazione della produzione per le varie fasi del processo, al controllo in tempo reale dello stato di avanzamento delle commesse, alla gestione dei controlli qualità e delle manutenzioni programmate, fino ad un report dati per una corretta e puntuale analisi storico statistica.
Ciò che realmente differenzia Polifemo Xe dalla concorrenza, è l'approccio che ha il software “digitale” sulla vita “analogica” dell’azienda. Provenendo da reali e differenti esperienze di applicazione, il Nostro MES completa, gestisce e migliora le varie fasi lavorative, non inserendosi mai, come ulteriore “problema” nella catena degli eventi.
Funzionalità e modularità
Il software garantisce la massima e completa integrabilità con i sistemi aziendali presenti. Il sistema “acquisisce” dati da software gestionali, quali ad esempio anagrafiche, ordini, articoli, e restituisce allo stesso i “prodotti”, per le varie fasi del processo, per un puntuale allineamento dei magazzini, sia di materia prima che di semilavorati e di prodotti finiti. Si prevede l’utilizzo di un Server come collettore dei dati e più client con diritti di accesso differenziati a seconda della postazione e dell’utilizzatore. Ove non possibile, il sistema permette la gestione “stand-alone” con inserimento in locale di tutto quanto necessario alla produzione.
Funzionalità opzionali
mail: info@itacasw.it
Telefono: 0734.445279